Contenuto principale

Messaggio di avviso

privacy il nostro sito non usa tracciamento dati. Cliccando su ok potrai navigare in tutta sicurezza. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, leggi l' informativa

Notizie

Seleziona un articolo da leggere

FESTIVITà PASQUALI

pasquaIn occasione delle festività Pasquali la scuola resterà chiusa da giovedì 13 Aprile a martedì 18 Aprile.
Il Dirigente scolastico Pasquale Mancuso e tutto il gruppo Docenti, augurano agli alunni e alle loro famiglie di vivere con rinnovato spirito una Pasqua piena di serenità










Festività Santo Patrono

newsIl sindaco della citta di Bagheria  con determinazione n 6 dell’8 marzo 2017 ha modificato, per l’anno corrente, la giornata festiva ordinando la chiusura di scuole e uffici per Lunedì 20 Marzo. Le lezioni riprenderanno regolarmente il 21 Marzo.






SFILATA DI CARNEVALE 2017

collageVenerdì 24 febbraio la nostra scuola ha partecipato al corteo di Carnevale con tutte le altre scuole Bagheresi. Le tematiche scelte sono state varie ma la nostra ha prevalentemente toccato il progetto Erasmus Energy for Life con il tema dei quattro elementi naturali e del riciclo. La cosa divertente è stata che contemporaneamente anche i nostri amici Spagnoli e Greci hanno festeggiato in carnevale con i quattro elementi unendosi al grande cerchio di allegria.
I ragazzi delle classi quinte hanno invece indossato i nostri tipici costumi siciliani  regalando al pubblico presente un bel momento di allegria all'insegna della tradizione popolare con balletti siciliani. 
Un grazie sentito alle mamme che ci hanno aiutato nella realizzazione dei costumi e ci hanno sostenute durante il corteo. L'unione fa sempre la forza!

collage carnevale


















guarda una video sintesi

21 MARZO GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO

libera Il 21 Marzo gli alunni delle classi terze quarte e quinte si uniranno al corteo per la "GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE" . L'evento si svolgerà contemporaneamente in tutta italia e  vedrà la partecipazione di tutte le scuole bagheresi.




















Schede valutazione online

news
A partire da giorno 9 febbraio 2017 i genitori potranno prendere visione le schede di valutazione online entrando nel registro elettronico con user e password in loro possesso

VAI A REGISTRO ELETTRONICO